Sanremo 2020: mentre continuano ad alternarsi polemiche di tutti i tipi attorno all’edizione Settanta del Festival, Laura Rio su Il Giornale ipotizza i cachet dei conduttori.
Il compenso del conduttore e direttore artistico Amadeus dovrebbe essere in linea con quelli dei suoi predecessori, ovvero tra i 500 e i 600mila euro.
Rula Jebreal percepirà un cachet di 20/25 mila euro che ha già detto che sarà devoluto in beneficenza. Le sue colleghe, molto probabilmente, otterranno lo stesso onorario, anche se Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello, presenti per due serate potrebbero ricevere il doppio della cifra.
Le conduttrici del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, invece, potrebbero ricevere solo un rimborso spese. Per quanto riguarda Antonella Clerici la giornalista ipotizza la cifra di 50.000 €, mentre di Mara Venier non si dice nulla.
I conti di Sanremo 2020, alla fine, dovrebbero essere in linea con quelli degli anni precedenti dove, a fronte di una spesa che si aggirava intorno ai 18 milioni, ci dovrebbe essere un incasso di 30-31 milioni di euro.
Almeno in questo caso, dunque, nessuno dovrebbe polemizzare.