Site icon GayPress.it

Bando di Anna: omofobia prima in classifica

bando

Ma cos’è sto bando? Nello slang giovanile della strada, si tratta delle Abandoned Houses dove di solito vengono smerciate sostanze illegali.

Illegali proprio come il testo di questa “canzone” che utilizza parole omofobe e offensive…eppure è prima in classifica già da diverse settimane.

Il brano infatti recita: “Ca**o vuoi maricòn – (F****o in spagnolo), ti becco e m’impicco”

“E’ davvero avvilente che ancora oggi, nel 2020, si possano scegliere dei termini così offensivi verso le persone omosessuale soprattutto in una canzone d’esordio che dovrebbe testimoniare l’avanguardia degli artisti più giovani. Ci auguriamo innanzitutto che l’insulto non fosse l’intento della cantante Anna e pertanto le chiediamo di eliminare la frase omofoba dal brano, che non muterà di successo, ma in cambio eviterà che molte altre persone giovani e giovanissime che ascoltano la sua musica, spesso già vittime di bullismo, si sentano offese omosessuali” ha detto in una nota, Fabrizio Marrazzo, direttore di Gay Center.

Anna, abbiamo capito che sei una 17enne incazzata col mondo, e ci sta, ma offendere delle minoranze, non mi pare opportuno.

Exit mobile version