Dopo essersi improvvisato opinionista sulle cose più importanti, sparando ovviamente cavolate rieccolo qui. Pensate che denunce e migliaia di euro di risarcimento lo avrebbero fermato? Nossignore! Simone Pillon, ex senatore leghista, omofobo di secondo cognome e famoso per non collezionare francobolli, ma denunce, dopo aver tentato (male) di commentare l’arte non si arrende e prova con la moda.
Per Pillon la scelta di Armani è simbolo della guerriglia contro le lobby gay
La settimana della moda maschile di Milano si è appena conclusa con l’ultima sfilata di Giorgio Armani. Nelle ultime parti di essa, lo stilista, ha deciso di inserire una serie di coppie etero perché è “una realtà che piace a tutti”, così ha dichiarato in una recente intervista” alzando non poche polemiche.
Armani dichiara inoltre che nella sfilata “si parla di un uomo e di una donna che si vogliono bene, che si amano. Facciamo vedere questa realtà che piace a tutti: poi ci sono le trasgressioni, le varianti, le modernità. Vanno bene , non dico nulla naturalmente, ma mi piaceva rivedere una coppia carina“.
A questo punto mi domando: è veramente solo Pillon che ha sbagliato? perché anche Armani sembra dichiarare che solo le coppie etero piacciono a tutti. Questo è quello che molti della comunità LGBTQ+ hanno compreso almeno. Lo stilista ha cercato difendersi dicendo che “non si è conservatori se ci si veste bene e non si è conservatori se si è affascinati dall’amor cortese”, ma che cosa c’entra? perché se non è etero l’amore non è cortese.
Insomma, questa storia più la si legge e meno la si capisce. Secondo Armani, a quanto pare, essere etero è la vera trasgressione e gli omosessuali si dovrebbero vestire più da uomini. O almeno, così ha dichiarato in un’intervista del 2015.
Mi sa che il nostro Pillon stia semplicemente assecondando un’idea e che stavolta non è il solo a dire una cavolata gigantesca. Ricordiamo a tutt* che essere omosessuali non è una moda o una trasgressione. Lo si è e basta. Questa “normalità” che tanto voi elogiate, cari miei, non esiste. Chiamiamola con il giusto nome: omofobia. Secondo voi, cosa è veramente normale?
Raph