Site icon GayPress.it

Facile fare la “tradizionalista” con le famiglie degli altri

Giorgia Meloni ha lasciato dopo 10 anni il suo compagno Andrea Giambruno

Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Giambruno. Sembra essere questa la notizia che sta tenendo banco in Italia nelle ultime ore. A dare l’annuncio della rottura è stata proprio la Presidente del Consiglio con un post sul suo profilo Twitter (o X che dir si voglia). La coppia è stata insieme circa 10 anni e della loro storia d’amore è nata anche una bambina, Ginevra, che adesso ha sette anni.

La notizia è arrivata, tutt’un tratto, nelle prime ore della mattinata di ieri. Infatti, inizialmente, molte persone pensavano si trattasse di una fake o di un account parodia. Non è ben chiaro se i fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia, che sembrano ritrarre l’ormai ex compagno della leader di Fratelli d’Italia in comportamenti molesti e atteggiamenti poco consoni, siano stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Stando a quanto scritto dalla premier, le loro strade si erano divise già da tempo. Quindi, sempre basandoci sul suo post, si può ipotizzare che i video resi pubblici dal tg satirico di Canale Cinque potrebbero aver inciso su questa situazione meno di quanto si possa pensare. O forse no. Lo vedremo a breve.

Una volta emersa la notizia sono state molte le battute che gli utenti hanno fatto su questa situazione, alcune anche un po’ dure, e i meme a sfondo satirico si sono sprecati. È stato ritratto Giambruno con la pesca della Esselunga in mano. È stato creato un fotomontaggio che ritrae Giorgia Meloni su Tinder, nota app di incontri, e così via. Alcune persone, soprattutto di questa destra reazionaria e vicine al Governo, hanno condannato questo modo di fare satira e hanno detto che si tratta di odio. Curioso che chi con l’odio ci ha vinto le elezioni, accusi dei liberi cittadini su come si esprimono. Vogliono forse limitare la libertà di espressione e di parola? Effettivamente, alcuni commenti sono stati un po’ troppo crudi ed è giusto prenderne distanza. D’altro canto, chi semina odio non può pretendere di raccogliere amore e prosperità. Si raccoglie ciò che si semina, pesca compresa.

La “famiglia tradizionale” non esiste e adesso lo scopre anche Giorgia Meloni

La separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno fa scoprire alla presidente del consiglio che la “famiglia tradizionale” non esiste. Ebbene sì, cara Giorgia, madre, donna, cristiana e “pietra”, la “famiglia tradizionale” è una invenzione ideologica per racimolare consensi e voti e imporre un pensiero unico dominante. Infatti, qualora esistesse, si intenderebbe per “famiglia tradizionale” (nel senso più stretto del termine, quello che piace tanto a questa destra pur non rispettandolo), una coppia formata da un uomo e una donna che si sposa, fa un figlio o dei figli dopo il matrimonio (non prima o al di fuori del matrimonio) e sta insieme tutta la vita senza separarsi mai. Questa, eventualmente, sarebbe la concezione di “famiglia tradizionale”. Se viene a mancare anche solo uno di questi elementi non si è “tradizionali”. E a te, cara Giorgia, mi sa che ne manca più di uno.

Adesso che hai scoperto che la “famiglia tradizionale” non esiste, sarebbe opportuno che la smettessi di fare la guerra a quelle famiglie arcobaleno che insieme magari ci vogliono stare e, soprattutto, ai figli delle coppie gay. Con questo non stiamo scrivendo che non bisogna separarsi o divorziare. Gli amori iniziano e a volte finiscono per svariati motivi che non bisogna di certo esplicitare. Ci mancherebbe. Semplicemente, sarebbe più corretto, almeno per onestà intellettuale dopo le ultime vicende, lasciare in pace le altre famiglie se non si è in grado di tenere unita la propria.

La presidente del consiglio pare sapesse già da un mese dei fuori onda di Giambruno

Nelle ultime ore, come riporta la fonte che abbiamo menzionato in fondo all’articolo, è emersa la notizia che sembra confermare i sospetti che molti italiani avevano avanzato. Parrebbe, infatti, che Giorgia Meloni fosse a conoscenza di questi fuori onda di Giambruno già da un mese. Questo spiegherebbe anche il post pubblicato dallo staff che si occupa della comunicazione via Social della premier. Da un punto di vista di comunicazione e marketing politico, infatti, è stato impeccabile. Ma questa è un’altra storia che meriterebbe una analisi a parte e un altro articolo tutto suo.

Questo articolo, invece, è stato improntato in un altro modo e a tal proposito la domanda che ci siamo fatti è questa: Quindi è così che funziona la “famiglia tradizionale”? Essere tali solo di facciata e per fare propaganda politica, per poi lasciarsi sui Social come dei quindicenni? La “tradizione” vorrebbe che i panni sporchi si lavino in casa propria e non davanti a tutti. Se il modello di famiglia che ha questa destra è questo, è opportuno far notare che fa acqua da tutte le parti… Altro che pietra.

 

Fonte foto: Il Corriere della Sera
Altra fonte: Huffingtonpost

Exit mobile version