Site icon GayPress.it

Disney accusata dai conservatori statunitensi di rendere gay i figli con una serie tv

Di cose assurde ne ho sentite davvero tante. Questa che leggerai a breve potrebbe batterle tutte. Abbiamo ripetuto miliardi di volte che gay o trans si è (e non si diventa). Ad alcuni non entra in zucca neanche se li paghi. Stavolta, nel mirino di questa critica ci è finita niente di meno che la Disney, accusata di rendere gay i figli dei conservatori statunitensi con una nuova serie tv.

Agatha All Along: la serie Disney che rende tutti gay…

La serie in questione è Agatha All Along di cui sono usciti solo i primi tre episodi su Disney+, ma era già stata assaltata dalle critiche ancora prima dell’uscita. I giornalisti Chris Plante, Jason Nichols e Mercedes Schlapps – conduttori del programma The Right Squad su Newsmax – hanno infatti accusato la serie, dichiarando:

È scioccante come Disney sia ossessionata dalla sessualità e dall’omosessualità, e che la metta così tanto di fronte ai bambini che i genitori devono proteggere i loro figli. Questo è folle, tornate a pensare allo storytelling, all’innocenza dei bambini. Questo è quello a cui dovrebbero pensare. Ovviamente, invece, sono più concentrati sugli uomini gay e sugli uomini eterosessuali, piuttosto che cercare di realizzare buoni contenuti per bambini.

Nonostante ciò che è stato appena detto che negli episodi di Agatha All Along non viene mostrata alcuna scena di sesso – che sia gay o etero – né alcun accenno alla sessualità delle protagoniste; l’unico personaggio esplicitamente gay è il misterioso ragazzino goth interpretato da Joe Locke, che comunque non condivide alcuna scena con il fidanzato (finora).

Viene comunque considerata la serie “più gay di sempre” persino da chi l’ha interpretata.

Agatha all along: di che cosa parla?

Agatha All Along è una miniserie televisiva fantasy crime statunitense ideata da Jac Schaeffer , basata sul personaggio di Agatha Harkness di Marvel Comics. È lo Spin-off della serie WandaVision (2021) e Schaeffer è la showrunner e la regista principale. In questa serie tv crime Agnes of Westview, la protagonista (Kathryn Hahn) è una detective ossessionata dalla morte di una donna senza nome.

Una sera, un ragazzo, entra nella casa di Agnes e la prega di aiutarlo a cercare “la strada”. La donna, credendolo coinvolto nel caso, lo arresta. Poco dopo, un’agente dell’FBI, Rio Vidal, le svela però che il corpo su cui sta indagando è quello di Wanda Maximoff e che lei è, in realtà, Agatha, strega finita sotto l’incantesimo di Wanda. Agatha inizia a ricordare e a inizia a insospettire che, in realtà, Rio  la voglia uccidere. Così, quando il giovane Teen che ha arrestato la prega  di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, accetta. Insieme, affronteranno una serie di prove magiche che, se superate, le ridaranno i poteri persi.

 

Raph

Exit mobile version