Site icon GayPress.it

Mare Fuori terza stagione: quel bacio tra due ragazze che fece infuriare una suora durante le riprese (video)

In Mare Fuori 3 potremmo vedere il bacio tra due ragazze, ovvero Viola e Kubra, due protagoniste della terza stagione in onda su RaiPlay e Rai Due

Mare Fuori 3 andrà in onda in anteprima su RaiPlay da oggi, 1 febbraio 2023. Dal 15, invece, sarà trasmessa anche su Rai Due in Prime Time. Per i fan della fiction ambientata a Napoli, dunque, l’attesa è finita.

In questo articolo non voglio darvi grosse anticipazioni o farvi spoiler su quello che succederà in questa terza stagione. Semplicemente, vorrei focalizzarmi su quello che è successo qualche mese fa, intorno alla metà di luglio se non erro, durante il girato delle nuove puntate. In molti di voi, infatti, si ricorderanno che una suora ha interrotto le riprese dei nuovi episodi di Mare Fuori 3 perché due ragazze si stavano baciandoViola (Serena de Ferrari) e Kubra (Kyshan Wilson) sono due protagoniste della fiction e a quanto pare stavano girando una scena dove si stavano scambiando un bacio.

Era tutta finzione, cinema, come si dice in questi casi. Nonostante ciò, la suora ha diviso le due ragazze (come si vede nel video), sgridandole, scomodando addirittura il diavolo. Inutile sottolineare che anche se lo scambio di effusioni fosse stato reale, questa reazione sarebbe stata comunque eccessiva. Ormai si ha più paura dell’amore che dell’odio. Si ha così tanto terrore che due persone possano volersi bene, che non si riesce più a distinguere la finzione dalla realtà. Basta attaccare, a prescindere, tutto quello che non è “conforme” a ciò che ci impone la società. Non ci si mette in dubbio, tanto da non accorgersi che ci sono le telecamere e che quello che si sta vedendo è, in questo caso, finzione.

È vero, la sorella sembra avere una certa età ed è plausibile che non si sia accorta di come stavano realmente le cose. È altresì vero, purtroppo, che non è la prima volta che persone appartenenti alla Chiesa fanno gesti o dicono parole contro le persone LGBT+, nonostante la parziale apertura di Papa Francesco. Questo un po’ dispiace. Così si ostacola quel salto di qualità che l’Italia dovrebbe fare da decenni e che non riesce a compiere. Senza tener conto, inoltre, che molte persone arcobaleno credono in Dio e sono praticanti.

Anticipazioni Mare Fuori 3: Viola e Kubra si baciano e stanno insieme?

Non abbiamo grosse anticipazioni su Mare Fuori 3. Come abbiamo scritto a inizio articolo, infatti, ci siamo incentrati su quello che è successo questa estate durante le riprese e non su quello che accadrà nei nuovi episodi. Ad ogni modo, visto che la scena tra Viola e Kubra sembra essere stata registrata è doveroso chiedersi se verrà inserita all’interno della terza stagione, magari con suora al seguito. Chissà. Battute a parte, è verosimile ipotizzare che tra le due protagoniste possa sbocciare una storia d’amore. Se così fosse, sarebbe un bel segnale della tv pubblica nei confronti della comunità LGBT+.

 

Fonte Video: Quotidiano Nazionale; Profilo Instagram Gaypress.it

Exit mobile version