Il Napoli Pride 2023 è passato e con esso è giunta al termine anche l’iniziativa ‘Italia in Campo contro l’Omofobia Awards 2023‘, ideata da Marco Arlati di Arcigay Sport. Vi scriviamo fin da subito che è stato un onore e un piacere essere media partner di questo evento per il secondo anno consecutivo. Ci auguriamo che le parole dei vincitori possano essere di aiuto per fermare odio e discriminazione nello sport e non solo. La lotta per dare a tutte le persone pari diritti è ancora lunga. E noi (nel nostro piccolo), i partecipanti a questo progetto e i vincitori ci stiamo battendo affinché il nostro Stato possa essere davvero e concretamente un Paese civile.
Al Napoli Pride 2023 sono stati premiati i vincitori del premio “Italia in Campo contro l’Omofobia Awards 2023”: ecco chi sono (video)
Dopo questo doveroso preambolo, mi sembra giusto elencarti chi sono stati i vincitori di questa bellissima iniziativa. Prima, però, leggiamo le dichiarazioni di Arlati, segreteria nazionale Arcigay: “Sabato 1 Luglio nella meravigliosa cornice del Napoli Pride 2023, con 200.000 persone, si è svolta la fase finale della seconda edizione di Italia in campo contro l’omofobia awards 2023, con le premiazioni dei vincitori e delle vincitrici di questa edizione.
Giorgio Minisini vince la categoria atleta: video premiazione al Napoli Pride 2023
La categoria Giornalista sportivo/a è stata vinta da Alessandra Di Stefano
Runaway Milano APS vince la categoria Outdoor
La Società Sportiva Juventus vince il premio di Italia in campo contro l’omofobia Awards 2023: il comunicato inoltrato per il Napoli Pride 2023
La tifoseria Lazio e Libera APS vince il premio per la categoria tifoserie
Ci vediamo il prossimo anno!